La Carne

Una prelibatezza ancora appannaggio di pochi intenditori è la carne di bufaletto. Equivalente sotto il profilo nutrizionale a quella bovina, per alcuni aspetti addirittura eccelle: è, infatti, più ricca di acido stearico, oleico e linoleico, più equilibrata dal punto di vista aminoacidico, più ricca di vitamine B6, B12, ferro e potassio per quanto riguarda l’apporto vitaminico-minerale e ad alto contenuto di proteine nobili.

Inoltre, è più tenera e succosa rispetto a quella vaccina, particolarmente magra, con un minor contenuto di colesterolo e costituisce una fonte naturale di agenti anticancerogeni, antitrombogenici e Omega 3 e 6.

Una carne, dunque, dalle straordinarie proprietà organolettiche e nutrizionali, adatta a cucinare piatti inimitabili e in grado di soddisfare tutte le esigenze del consumatore.

Di colore roseo o rosso intenso, è appetitosa, tenera, digeribile, sana e nutriente e particolarmente indicata nella dieta di bambini, anziani, convalescenti e sportivi. Per garantire l'eccellente qualità della nostra carne, gli animali vengono alimentati esclusivamente con latte materno, fino a cinque, sei mesi si età.

 

Back to top

Utilizziamo i cookie per aiutarci a migliorare il sito e per darti una migliore esperienza di navigazione. Si tratta di piccoli file che vengono memorizzati sul computer e/o dispositivo mobile. Una direttiva UE ci impone di farlo notare, ecco il perché di questo fastidioso pop-up, che apparirà solo in questa visita.